Eventi di luglio 2014

 * Mercoledì 9 Maggio – ore 21,00 – Circolo Arci Oltrepo – Torino

ATTI IMPURI POETRY SLAM presenta:

Atti Impuri Poetry Slam – Speciale estate all’Oltrepò

Torna Atti Impuri Poetry Slam!
Sei appuntamenti estivi ogni mercoledì con la poesia e il poetry slam al Circolo Arci Oltrepo, Corso Sicilia 23, Torino

PRIMO APPUNTAMENTO
Mercoledì 9 Luglio 2014

Ore 21,00
Paolo Agrati vs Alessandra Racca
Un poetry slam a due.
Cinque round per un faccia a faccia ad alto tasso poetico.
Il pubblico decide chi vince!

Ospite speciale della serata da Barcellona con una performance a solo:
DANI ORVIZ

I prossimi appuntamenti:

Mercoledì 16 Luglio
Mercoledì 23 Luglio
Mercoledì 30 Luglio
sempre dalle 21,00
sempre al Circolo Arci Oltrepo

*Mercoledì 30 luglio – ore 21,00-  Scuola Holden – Torino

DENTE in concerto + reading Alessandra Racca

Ingresso 12 euro

“Stand by me Racconti di un’estate”  è la rassegna estiva di concerti, teatro e cinema che Hiroshima Mon Amour e Scuola Holden presentano per l’estate !

Il 30 luglio 2014 si esibisce a Torino, sul palco della scuola Holden, un nome di punta della scena musicale indipendente italiana: Dente, alias Giuseppe Peveri, un cantautore dal linguaggio unico, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento compositivo. Ma non sarà il solo artista ad animare la serata. Al concerto seguono, infatti, le letture poetiche di Alessandra Racca, poetessa e scrittrice torinese.

Durante tutta l’estate Dente è impegnato con una serie di nuove date, dove protagonista è il suo ultimo lavoro in studio, il suo quinto album pubblicato su etichetta RCA/Sony Music, dal titolo “Almanacco del giorno prima”. Nell’omonimo tour, Dente viene accompagnato dalla sua band, per uno spettacolo curato ed arrangiato nei minimi dettagli, in cui interpreta i suoi testi-rilettura dei nostri tempi, con quella punta di sarcasmo e ironia necessari ad attraversarli.

Il nuovo tour estivo fa seguito a quello di successo che lo ha portato dal marzo scorso ad esibirsi nei principali teatri italiani. Inoltre, l’artista si è da poco esibito a Parigi e Berlino, rispettivamente allo storico Gibus Club e al Riviera Fest, prima edizione del mini-festival berlinese dedicato alla musica italiana.

Dopo il concerto, la serata prosegue con le letture della poetessa Alessandra Racca, nota sul palco e sul web come la “Signora dei Calzini” e autrice dei libri “Nostra Signora dei Calzini” (2008) “Poesie Antirughe” (2011) e “L’amore non si cura con la citrosodina” (2013) . Oltre a scrivere testi teatrali, racconti e testi per l’infanzia, la scrittrice ha cominciato a leggere in pubblico con i “reading poetici”, nei quali mescola poesia e teatralità ad una dose massiccia di ironia. Dal 2008 porta in viaggio per l’Italia i suoi reading, collaborando con altri artisti e musicisti. Inoltre, organizza e presenta poetry e story slam e fa parte del direttivo della Lega Italiana Poetry Slam.


eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.