E’ con bastardo orgoglio che vi presento questa nuova creatura.
Figlia di molte madri, viscerale, potente e vitale è pericolosamente ora fra noi…
Un’antologia molto incazzata che raccoglie testi di: Gemma Gaetani, Alessandra Racca, Alessandra Carnaroli, Anna Lamberti-Bocconi, Valentina Diana, Silvia Salvagnini, Manuela Dago, Francesca Genti, Chiara Daino
A cura di Francesca Genti
Nove tra le voci poetiche più forti e eterodosse della scena italiana contemporanea chiamate a misurarsi con una forma di scrittura antica quanto attuale: l’invettiva.
Rabbiosi, comici, civili, vitali, tragici, i testi che compongono la raccolta testimoniano quanto oggi sia ancora vivo e urgente il bisogno di comunicare rivolta e resistenza usando uno strumento non solo capace di porre, ma anche di innalzare: la poesia.
Il libro e il progetto nascono grazie a: Sartoria Utopia, una “capanna editrice” che progetta, stampa e cuce libri di poesia dei più interessanti autori della scena poetica contemporanea italiana.
Sartoria Utopia è un parto dalle menti e dalle mani di Manuela Dago e Francesca Genti.
Bastarde senza gloria inaugura la collana Samurai, libri realizzati a mano in ogni loro parte: dalle copertine, serigrafate artigianalmente e incollate su cartone fino alla rilegatura con cucitura giapponese.
Per ordinare una copia inviare una mail a: sartoriautopia@hotmail.it
Il prezzo di ogni copia è: 20,00 E
Buona sera. Sono interessata a ricevere il libro “Bastarde senza gloria”.
Lascio il mio indirizzo email per avere informazioni riguardo all’acquisto. Cordiali saluti.
Lara