Ti do corpo

Del tuo corpo bianco

del tuo corpo uomo

del tuo corpo piano

del tuo corpo silenzio

del tuo corpo che incontro

del tuo corpo per caso

del tuo corpo ruvido

del tuo corpo agile

del tuo corpo dolce

del tuo corpo che non conosco

del tuo corpo forte

del tuo corpo che temo

del tuo corpo che scopro

del tuo corpo che voglio

del tuo corpo pelle

del tuo corpo attento

del tuo corpo suono

del tuo corpo profumo

.

del tuo corpo

che mi penetra

io voglio sapere


poesie

7 commenti su “Ti do corpo

  1. tavole anatomiche da saccheggiare…? Se ho capito quel che vuoi dire… beh, sì, è anche così… ma non solo… se ho capito cosa vuoi dire però!

  2. Grazie. Oggi mi prendo tutte le vostre carezze telematiche che ne ho bisogno.
    Ho riscritto questa risposta tre volte, volevo aggiungere cose, ma in realtà, davvero, ho detto tutto nella poesia e voi…ognuno a modo suo ha fatto centro!

  3. Concordo, Carlo…in questo poesia e sogno sono molto affini: le identità di cose e persone si fondono, si confondono, a volte si stagliano nette, per poi ritornare a riannebbiarsi vicendevolmente…è il bello dei sogni e delle poesie 🙂

  4. Può essere conosciuto (in senso biblico o in altri sensi) o non conosciuto, secondo me! Il raggio della poesia è ampio. Può essere un singolo uomo, presente o assente, può essere persino l’uomo come archetipo. La poesia è bella anche per questo.

  5. rettifico e ricentro il commento precedente 🙂 il corpo “non conosciuto” lo è in senso figurato…avevo colto male…cioè, è conosciuto ma vorrebbe essere conosciuto più nel profondo…almeno, mi pare di aver capito così….niente, rimane ad ogni modo la bellezza della poesia

  6. Molto bello il ritmo e anche la scelta di certi abbinamenti fra due sostantivi, col secondo che funziona da aggettivo…e poi c’è questo mistero finale, di un corpo non conosciuto ma che già “penetra”…suggestivo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.