Un libro nuovo

Questi sono i miei giorni dell’anno perché amo le feste di fine aprile e inizio maggio e perché in questo periodo mi son sempre successe cose importanti, perciò sono molto felice che questo libro esca in questo periodo.

Sì, c’è un libro nuovo.

Si intitola “Di pancia (e altri organi vitali)”, lo pubblica Interno Poesia, che ringrazio molto per la cura con il quale lo stanno accompagnando. La fotografia di copertina me l’ha scattata la mia amica Romina Rezza

È in libreria dal 3 Maggio ma da oggi lo trovate in pre-ordine. Perciò se lo volete possedere subito, non vi resta che cliccare su questo link . Qui sotto vi racconto cosa ho messo fra queste pagine. Grazie a chi lo vorrà incontrare.

Questo libro è per me un percorso negli spazi che disegna la linea di demarcazione fra due possibilità che hanno coesistito a lungo.
Generare o non generare. Essere o non essere la madre di qualcuno.
Questo libro è un dialogo continuo.
Fra un prima e un dopo (e un poi).
Con mio figlio, quello immaginato e quello vero, nei suoi primi mesi e anni.
Fra le tante idee di madre che ho attraversato, attraverso e dalle quali sono attraversata. Inevitabilmente, dunque, è anche un dialogo con mia madre (e con la sua).
È poi il dialogo con il corpo, come sede di questa e di altre doppiezze e molteplicità, come luogo della gestazione di un altro corpo e, continuamente, di noi stesse. 
Infine, è un dialogo del corpo e del non-verbale con la parola.

 

 

Cicatrice

Fra la promessa dell’esistere
e l’esperienza di te
c’è un margine

sul mio corpo il segno
d’esser stata soglia

 


libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.