Vuoi far parte di un’azione poetica collettiva?
Leggi qui 👇🧑💻ℹ️
ON MOBILISATION | Simposio internazionale
🌍 Sostenuto e cofinanziato dall’Unione Europea, è un progetto di cooperazione internazionale che unisce una rete di 3 partner e 6 artisti. Da aprile 2023 e per un arco di 3 anni, wpZimmer (in qualità di capofila), Baltic Art Centre, Studio ALTA, Lavanderia a Vapore, ARIA e GRASS – insieme a Kalle Brolin, Elisabetta Consonni, Daniele Ninarello, Ahilan Ratnamohan, Marika Smreková e Danae Theodoridou – esplorano il tema della mobilitazione etica, poetica e politica attraverso pratiche artistiche e lavori collettivi.
📍Per ON MOBILISATION, il 31 maggio, dalle 15 alle 18, alla Lavanderie a Vapore condurrò una sessione speciale del CORO POETICO aperta a tutt3.
Cosa faremo 👇
1 UN’AZIONE DI SCRITTURA COLLETTIVA
Insieme, arriveremo alla composizione di un testo poetico condiviso.
2 UN LABORATORIO DI CORO POETICO
Insieme monteremo una breve azione corale fatta di voce e gesti a partire dal testo poetico collettivo.
3 UN’AZIONE COLLETTIVA
L’azione corale diverrà condivisa e pubblica: un flash mob da ascoltare, guardare e a cui prendere parte.
COS’È IL CORO POETICO 👉 Il coro poetico è un coro parlante, nel quale si danno voce e gesti a testi poetici.
È un’esperienza di energia condivisa nella quale la voce del singolo si fonde a quella del gruppo; è un modo di prendere parola, per consentire ai nostri corpi e alle nostri voci di abitare poeticamente lo spazio; è un atto di ri-significazione e un’azione creativa che restituisce forza al nostro stare insieme.
🗣️ Il laboratorio è aperto a tutt3, ma limitato a 20 partecipant3. Non è necessaria alcuna specifica abilità, se non la voglia di creare insieme, mettersi in ascolto e fare un’esperienza corale.
✉️ Per partecipare è necessario inviare una mail a: info@lavanderiaavapore.eu
——— PER APPROFONDIRE ———
corsi, eventi, eventi presenti e futuri